FATTI NON FOSTE /

NICOLÒ FAIETTI

Nicolò Faietti nasce il 15 Maggio 1998 a Modena.
Fino dagli anni giovanili nutre particolare interesse per le arti figurative, il disegno e la fotografia. Consegue il Diploma Scientifico presso il Liceo Wiligelmo. Parallelamente allo studio svolge i suoi primi lavori fotografici commissionati dall’ agenzia Sartoria Comunicazione, tra cui il reportage fotografico di The Bridges of Graffiti (2015), evento collaterale della Biennale di Venezia. Parallelamente alla fotografia porta avanti la passione per la pittura e per il cinema.
Terminata la formazione superiore scientifica viene ammesso al corso di Linguaggi e Tecniche dell’ Audiovisivo presso l’ Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel Novembre 2018 viene esposta al MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) di Roma una sua videoinstallazione - ‘’Un’ Antologia’’ - all’interno dell’ omonima mostra personale di Paolo Pellegrin. Vive e lavora a Modena dove Studio Tape ha ospitato la sua prima personale “Esposizioni su carta e quaderni”.

nicolofaietti.com

STUDIO TAPE

Il nastro, due bobine. Avanti e indietro.
Avanti verso l’esplorazione e la creazione. Indietro ad osservare l’universo della memoria.
Siamo uno studio con base a Modena. Ci nutriamo di cultura visiva. Offriamo output di diversa natura modulando design, grafica, immagini e parole su diversi (social) media. Registriamo fantasticherie e diffondiamo positività. Per noi la comunicazione è un gioco di prestigio che arricchisce l’immaginazione di chi guarda.

studiotape.it

A cura di Alberto Bello e Gloria Pizzi